Baiaexperience è il primo tour virtuale nelle terme di Baia sommersa promosso dall’omonima associazione, per valorizzare maggiormente il territorio della città di Bacoli. L’esperienza consiste in un tour della durata di 25 min circa dalle modalità uniche e particolari. Basta stare comodamente seduti, e attraverso un visore di realtà aumentata e con un audio guida multilingua si possono ammirare i ritrovamenti di Baia sommersa presenti a 5 metri di profondità in corrispondenza di Punta Epitaffio, e inoltre è possibile osservare anche le ricostruzioni di 1800 mq in 3D di Baia di come essa appariva nel III sec d.C. Il tutto accompagnato da una suggestiva musica, il brano “Tufo” di Salvatore Carannante, che sembra dia voce alla nostra terra durante il nostro viaggio virtuale per coinvolgere maggiormente il visitatore.
I ritrovamenti di Baia sommersa sono avvenuti a partire dal 1984, grazie a tre archeologi subacquei Nicolai Lombardo, Eduardo Scognamiglio e Gennaro Di Fraia, che ci hanno permesso di scoprire una piccola Atlantide romana sul fondo del mare.
Il tour è disponibile dal giovedì alla domenica del mese Luglio e Agosto a partire dalle ore 19:30 in piazza Alcide De Gasperi a Baia, presso la ex stazione della cumana, basta prenotarsi chiamando al numero 388 77 12 449 (tutti i giorni dalle 11:00 alle 17:00).
Il tour è disponibile dal giovedì alla domenica del mese Luglio e Agosto a partire dalle ore 19:30 in piazza Alcide De Gasperi a Baia, presso la ex stazione della cumana.
Orari Info Point Turistico