Lo sportello del contribuente

Stanco della solita fila agli uffici comunali? Niente stress, al comune di Bacoli nasce  lo sportello del contribuente, una piattaforma online che permette al cittadino di usufruire dei servizi dell’ufficio tributi quali effettuare pagamenti, chiedere informazioni o semplicemente controllare la propria situazione contributiva, stando comodamente a casa.
Il tutto è molto semplice, basta cercare il sito del comune www.comune.bacoli.na.it e sull’elenco dei servizi offerti nella colonna sulla destra si troveranno le voci Sportello del Contribuente e PagoPA.
Il servizio PagoPA interessa i pagamenti relativi ai servizi della Pubblica Amministrazione ed è attivo sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro. 
PagoPa permette al cittadino di pagare direttamente attraverso una carta a sua disposizione o di stampare l’avviso di pagamento che il cittadino potrà poi saldare presso uno degli sportelli che aderiscono all’iniziativa.
L’assessore all’informatizzazione ed ai tributi Rosaria Di Meo annuncia con grande entusiasmo la nuova iniziativa, portando il comune sempre più verso l’innovazione telematica e garantendo al cittadino più sicurezza ed anche un pò di tempo libero in più visto che da oggi le lunghe file aspettando il turno dinanzi gli uffici saranno solo un ricordo lontano.